Si prosegue con Amburgo
Nelle prime 2 foto si vede la zona turistica del porto di Amburgo.
Quello che vedete nella foto 4 è il nuovo teatro dell’opera di Amburgo che è stato realizzato con una dovizia di particolari da far prendere il mal di testa. Considerate che questo teatro si apriva come vedete nella foto e all’interno si vedeva l’intera orchestra suonare gli strumenti con tutti i suoi componenti che si muovevano, per poi non parlare dei dettagli che si vedono nei vari camerini. Per la nota ironica erano stati inseriti in un camerino sulla destra 3 minions. Poi l’orchestra smettava di suonare, le luci interne si spengevano e il teatro si chiudeva per poi riaprirsi dopo poco.
Nella foto 8 quella che vedete è la ricostruzione della stazione di Amburgo, naturalmente privata del tetto in modo da poterci guardare dentro. Siccome ho visto di persona la stazione vera vi posso assicurare che è identica in ogni particolare.
Purtroppo non ho foto degli edifici storici del porto. In quella zona c’era troppa gente per fare foto e li ho visti bene solo nei DVD. È interessante vedere la ricostruzione dell’edificio che ospita Wunderland dove si può vedere dalle finestre un trenino che si muove. Praticamente un plastico nel plastico.