Scusate se mi permetto; faccio i complimenti a Big Boss per il lavoro fatto, ma... mi permetterei di fare alcune osservazioni:
a) bella la impiombatura fatta alla cima dell' ancora ma... non credo che sia realistica a quel posto: infatti il nodo della cima dell' ancora è "tipico" (ve ne erano due o tre versioni) ma non è certo una impiombatura, ma un nodo (chiamato appunto nodo d' ancora)...
b) le coffe: credo che si potrebbe fare di meglio, rivestendo le stesse con listelli sovrapposti alla "base" di compensato (mi sembra): non l' ho detto finora perché pensavo che il Kit prevedesse questa soluzione, ma vedendo i disegni - piani - postati da Big a proposito delle manovre si vede chiaramente come sono disegnate le coffe e come potrebbero essere fatte per essere realistiche; perché non farle in quel modo ? che sicuramente è più realistico...
c) i pennoni: io li farei colorati in nero (qualcuno colora di nero anche le coffe); questa colorazione in nero non solo è più realistica (i pennoni erano peciati) ma evidenzia la parte degli alberi in color legno;
d) gli alberi: nella realtà è colorato in nero (peciato: trattato con pece) il tratto degli alberi che va dalle coffe alle teste di moro (anch' esse da colorare in nero per essere realistiche).
Ovviamente ognuno può regolarsi come crede... e come più gli aggarba e piace; ma un modello dovrebbe tendere al realismo ...a mio modesto avviso; non intendo certo vincolare Big ma dare solo un piccolo contributo alla discussione...