Quote:
Originariamente inviata da cervotto
Cercando tra i residui che ho in cantina ho ritrovato il coperchio della scatola del kit "Galeone Elisabettiano" della Amati, le varie parti sono "STAMPATE" su compensato durissimo, dopo aver rotto 3 lame rinunciai e abbandonai tutto, certo oggi (dopo quasi 40 anni) legno e compensato sono "ben stagionati"!!
|
Wow ci credo, 40 anni!!!!

In effetti il modellismo è cambiato neglio anni, in passato mi sono dedicato molto al modellismo statico in plastica e con il passare del tempo ho notato un'enorme progresso nei modelli, nell'approccio serio di alcune case. Mi sembra che anche nel navale c'è stata una cosa del genere, la stessa Amati oggi mi pare proporre cose assai migliori del Galeone di cui sopra che peraltro, come tanti modellisti, ho acquistato anch'io come ti dicevo, anche se solo i piani!!!

Mio fratello sta lavorando allo sciabecco Amati di cui ho potuto osservare i piani che mi son sembrati assai buoni ed in questi giorni ho acquistato i piani del Revenge della Victory model-Amati che mi ha fatto abbastanza impressione, veramente un modellone:
Revenge - Amati Spa - Modelli navali, miniature, attrezzi modellismo
Anche qui, ovviamente ci sono particolari discutibili che emergono anche ad una prima lettura di piani (le decorazione delle impavesate stampate.... brrrrrr!) però mi pare una buona base di partenza, anzi forse è anche troppo per il mio livello.