Gnao!
Ben atterrato da un lungo viaggio!
Sei pronto per riprovare?
Ho dato un'occhiata alla tua lista della spesa:
Il Motore, batteria e bilanciatore vanno bene (ricorda che è senza alimentatore), mentre la ESC no.
Le ESC le trovi anche a 200A, ma a te basta da 60A, quella da te proposta è specifica per elicotteri e hanno una partenza più lenta. Meglio
questa da 60A per aerei che la puoi utilizzare con lipo da 2 a 4 celle.
Elica: si, al primo impatto si rimane spaesati.
Per il momento lascia stare quelle in legno. in carbonio e similari che sono per modelli evoluti.
Quelle pieghevoli sono per gli alianti.
Quelle che vedi con l'estremità quadrata sono prevalentemente per i motori a scoppio (funzionano bene anche sull'elettrico..) mentre quelle per elettrico sono a punta o a scimitarra, e sono di solito denominate con la sigla E (8x4E).
Quelle a scimitarra le preferisco, le trovo meno rumorose e più potenti. Parere personale.
LE APC style le trovo troppo morbide e sono molto economiche, ti consiglio
le TGS con cui mi trovo bene.
Attenzione: il motore non viene fornito di portaelica e supporto:
questo è quello che ti manca.
Risposta alla 3a: per quel motore basta 50A, con 60 sei tranquillo...
Risposta 3b: si, in teoria i conti sarebbero giusti, ma devi considerare che hai impostato i calcoli al 145% della potenza massima, anzi di più! il motore traina 1,4kg e il tuo modello pesa la metà!
Se non stai attento lo ritrovi in Nuova Caledonia!
A piena manetta sei solo in decollo e quando fai le verticali, per il resto sei a 70% del gas.
Con quella configurazione 8 minuti di volo sono assicurati e rientri con abbastanza batteria da non rovinarla.
Se vuoi un piccolo gadget per testare le batterie sul campo ci sono questi:
visualizza_oggetto FP-FS
o
ppure questo
G
uarda questa recensione...
Dai facci sapere!!
Gnao
Gab