Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-15, 08:07 AM   #65
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
Grazie delle risposte, verifecherò come ha dette trinchetto la vista frontale, il mio quesito era:
Siccome metto prima gli incintoni e poi io secondo fasciame, succede che perdo un mm. Di spessore dell incintone, pensavo allora di mettere sotto un listello appunto di 1mm. Così rivado a paro, ditemi se non ma sono spiegato bene, attendo consigli....

ora ho capito. il tuo è un problema di spessore. L'operazione che descrivi va bene, ma richiede molta precisione ed un piccolo trucchetto. Molta precisione: i due listelli (di fatto sono due "incintoni" sovrapposti) devono assolutamente combaciare ed aderire bene l'uno all'altro; attento se dopo aver posato il primo (con tutto il resto del fasciame) vai a levigare lo scafo perché rischi di "arrotondarlo" rendendo difficoltoso fagi combaciare sopra il successivo. Un trucchetto: il listello sottostante è bene sia largo 1/2 millimetro in meno di quello sovrastante, in questo modo sei davvero sicuro che piccoli disallineamenti verranno coperti.

io preferisco usare come incintone un listello di spessore maggiore.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando