Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-15, 08:51 AM   #507
marioA
Utente Senior

L'avatar di marioA

marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Ho fatto una prova. Montato il parasartie con la chiodatura trasversale delle tavole e impostate le basi d'attacco per le lande

poi ho realizzato due tipi di lande, una con le maglie di catena in dotazione e l'altra con ferramenta lineare.

Analisi. La catena risulta alquanto grossa e secondo me troppo fuori scala, prima di tutto, poi gli anelli sono 168 contati. Se ne perdo uno (come sarà più che ovvio) che faccio? Non mi dispiacerebbe però anche se fuori scala. L'altra è fatto con graffette acquistabili in cartoleria quindi nessun problema se ne perdo qualcuna. La prima soluzione non è poi tanto brutta tranne che per scaramanzia realizzerei le lande delle sartie con la catena e quelle dei paterazzi che hanno p poi le bigotte più piccole con le graffette. Che ne pensate?
Ho continuato a provare magari intercalando le maglie della catena in dotazione con quelle fatte con le graffette. Prima di tutto le maglie in dotazione essendo aperte al vertice appena le tendi un attimo si aprono. Ho quindi abbandonato l'utilizzo delle maglie in dotazione. La catena la farò con due maglie realizzate con le graffette.

Grazie
Ciao
marioA non è in linea   Rispondi quotando