Quote:
Originariamente inviata da alfabravo
Le foto le ho trovate in rete .... non sono sicuro ma forse proprio sul nostro forum, e sono prese da Autosprint , mi sembra che sia una delle prime versioni della 126c2 infatti molti particolari sono ancora simili alla CK, per quanto riguarda il fondo anche a me ha incuriosito ma mi da l'impressione che sia ancora in fase di finitura.
Per il volante sfogliando le foto disponibili in rete e anche dalla foto di Autosprint che ti ho allegato mi sembra che sulla 126c2 sia quasi uguale a quello della 126ck della quale si trova qualche foto in più ed anche confrontandolo con il modello di monster4r mi sembra che il volante delle ferrari seconda metà anni 70 (la serie 312 T, T2 T3 T4) non sia così diversa dai volanti montati sulle 126 CK e C2, ma non sono assolutamente un'esperto quello che dico è frutto delle ricerche che sto facendo da quando mi sono reinventato modellista quindi le tue osservazione sono sempre graditissime e utilissime!!!
|
Quella pagina di Autosprint si riferisce alla presentazione ufficiale della C2 nel gennaio 1982 quindi dovrebbe essere una referenza affidabile.
Qualche giorno dopo la stessa macchina è scesa in pista al Paul Ricard con Villeneuve e contemporaneamente la versione ibrida era in Sud Africa per prove libere con Pironi.
Alla presentazione la vettura aveva l'ala anteriore a tutta larghezza che è stata rimossa per le prime prove in pista.
Ti allego altre due foto della presentazione
a presto riprendo anche la mia