Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-15, 11:54 PM   #38
zed red
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

ho lavorato, ma ho concluso poco da far vedere...

Come sempre il lavoro e la famiglia mi tengono distanti dal modellismo e quindi il tempo è sempre poco.

Ho rifatto le parabole dei fari con un tondino platicard da 3mm che ho scavato con una punta da 6mm. Una volta verniciato farò il vetro con il prodotto del dr. Toffano.

Ho fatto i vetri che vanno tagliati e incollati alle cornici fotoincise. devo darci una sistemata e piazzare un paio di fotoincisioni, quindi non ho ancora foto.

Ho fatto varie prove a secco e per quanto riguarda la carrozzeria dovremmo esserci.

Sono passato all'interno e dopo aver rotto il telaio della zona che separa motore da abitacolo, da alcune foto mi sono accorto che su alcune GTE era chiuso. Non avendo foto chiare mi sono basato (probabilmente sbagliando) sul modello fatto da MFH che riporta la zona chiusa e l'ho interamente ricostruita in plasticard.

Con l'occasione ho rifatto le due barre sopra il motore (prossimamente foto) e sto realizzando i tubi della gabbia (la parte visibile) che sono completamente assenti.

Purtroppo la zona motore ha molti errori che però per essere corretti richiederebbero praticamente la ricostruzione di mezzo modello. Prima di tutto è presente il silenziatore, toglierlo è possibile, ma crea una vuoto enorme visibile dal lunotto e non colmabile se non rifacendo interamente la la "vasca" della zona motore. Dietro il motore ci sono due prese d'aria (non ne conosco la funzione) che sono inclinate verso l'interno dell'abitacolo, mentre nella macchina vera sono verso l'esterno. Lo stesso motore non è posizionato correttamente così che il pezzo costruito in plasticard non è di dimensioni corrette, ma non si poteva fare altrimenti, questo unito ad altri dettagli ne fanno nel complesso una piccola schifezza. Diciamo che dovrebbe essere un modello curbside, ma visto che dal lunotto qualcosa si vede hanno fatto le cose un po' così...

In considerazione della scala ridotta, del fatto il mio scopo non è fare un super modello, ma solo sperimentare una nuova scala e nuovi materiali (resina) non mi cimenterò nella ricostruzione completa della zona posteriore e andrò avanti mantenendo il silenziatore e altre cose. Dove riesco a sistemare velocemente procedo, dove il lavoro è troppo salto. Per fare il pignolo ho le mie amate moto 1/12.

Prossimo passaggio la zona cruscotto.

Ciao

P.S.
A togliere tempo al modellismo anche la mia ultima mania che negli ultimi mesi mi ha portato via molto tempo
Icone allegate
[AUTO] BBR Ferrari F40 24h Le Mans 1996 scala 1/43-dsc_0045-001.jpg   [AUTO] BBR Ferrari F40 24h Le Mans 1996 scala 1/43-dsc_0046-001.jpg   [AUTO] BBR Ferrari F40 24h Le Mans 1996 scala 1/43-dsc_0047-001.jpg  

[AUTO] BBR Ferrari F40 24h Le Mans 1996 scala 1/43-dsc_0048-001.jpg   [AUTO] BBR Ferrari F40 24h Le Mans 1996 scala 1/43-dsc_0049-001.jpg   [AUTO] BBR Ferrari F40 24h Le Mans 1996 scala 1/43-dsc_0050-001.jpg  

[AUTO] BBR Ferrari F40 24h Le Mans 1996 scala 1/43-dsc_0051-001.jpg   [AUTO] BBR Ferrari F40 24h Le Mans 1996 scala 1/43-p027web.jpg  
zed red non è in linea   Rispondi quotando