Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-15, 11:31 PM   #35
Herman902
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao

Piccolo aggiornamento con foto!

son partito col telaietto posteriore ho provato il montaggio a secco da kit e nno era il massimo... essendo da biposto il telaio e il codone SBK...
[Moto] Kawasaki ZX-7R 1:9 SBK 1997 Akira Yanagawa-dsc_1126k.jpg

ho eliminato pari pari e brutalmente l'eccedenza con tronchesine! ma sempre andando per gradi e controllando con il codone passo passo.
[Moto] Kawasaki ZX-7R 1:9 SBK 1997 Akira Yanagawa-dsc_1127k.jpg[Moto] Kawasaki ZX-7R 1:9 SBK 1997 Akira Yanagawa-dsc_1128k.jpg

Poi ho (sempre con carta vetrata ormai ce l'ho saldata in mano...) tolto tutti i rimasugli e spuncioni vari del telaietto ''vecchio'' ma ho tenuto gli scarti mi torneranno utili!

Ho preso un pezzo di vecchio telaio tagliato e pulito nelle ''testine'' e segato a metà e seguendo le foto ho messo con righellino il quadratino nel telaietto come giunzione tra i due longheroni da ambe due i lati dato che il telaio è un due metà che andranno poi messe insieme e ''saldate'' con colla...
[Moto] Kawasaki ZX-7R 1:9 SBK 1997 Akira Yanagawa-dsc_1129k.jpg

NB: lo smanco sotto al dentino è voluto! (sembra pazzia ma...) perchè lo riempo con lo stucco per sagomarlo meglio poi sia sopra che sotto dovrò fare le saldature... come non so...

manca ancora la parte a semiluna che si connette alle trave orizzontale dove poi andranno fatte da zero le staffe che servivano per imbullonare telaio e codone insieme e andrà aggiunta un'altra trave pari hai quadratini che ho aggiunto.

PS:spero che le foto siano migliorate un po' e giù con commenti critiche e suggerimenti! fanno ultra piacere!

Ciao
Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando