Discussione: Yesss!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-15, 05:58 PM   #83
attilaflagdidio
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Sicuramente l'entrata di Marquez era dettata dalla frustrazione, e quindi sbagliata ma da questo momento il pilota non ha più il controllo al 100% sembra subire la moto, con una posizione in sella approssimativa e soprattutto dal momento della sportellata fino alla caduta non c'è più luce tra le due ruote, quindi mi sembra evidente che se quello davanti incrocia gli prende la ruota. E nemmeno di poco perché altrimenti sbacchettava prima di cadere invece la moto si sdraia di botto su un fianco. Non l ha visto? Può darsi , ma dove credeva che fosse finito uno che un secondo prima ti ha dato una carenatura.
Non è obbligatorio nemmeno scrivere sui forum o fare lo pseudo psicologo. Nessuno credo perde il sonno tormentato dalle telecronache di Meda , ma se si sta parlando di questo uno può dire la sua in modo anche un po' colorito.
Uno che un secondo prima ti da una carenata da dietro, può anche essere che te lo aspetti più dietro di quello che fosse in realtà, e pensi "ok l'ho chiuso, adesso è dietro, proseguiamo".

Se chi sta dietro non aveva il pieno controllo della moto non è colpa di chi stava davanti, poteva chiudere il gas e riaquisire il controllo, e poi riaprirlo. Quello davanti, visto che ora abbiamo appurato che era davanti e non di fianco, ha diritto di scegliere la traiettoria (lo dice il regolamento, non me lo invento io), a patto di lasciare spazio agli altri. Li di spazio ce n'era a destra e a sinistra, se chi sta dietro non è in grado di governare la moto e finisce contro quello davanti che sta impostando la curva, direi che c'è molto poco da aggiungere, ha fatto una cappellata e basta. Quando si è al limite ci sta... perlomeno stavolta il muso per terra l'ha tirato chi ha sbagliato e non chi c'entrava niente.

Altrimenti si sarebbe fatto male Pedrosa
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando