Quote:
Originariamente inviata da rob
Sicuramente l'entrata di Marquez era dettata dalla frustrazione, e quindi sbagliata ma da questo momento il pilota non ha più il controllo al 100% sembra subire la moto, con una posizione in sella approssimativa e soprattutto dal momento della sportellata fino alla caduta non c'è più luce tra le due ruote, quindi mi sembra evidente che se quello davanti incrocia gli prende la ruota. E nemmeno di poco perché altrimenti sbacchettava prima di cadere invece la moto si sdraia di botto su un fianco. Non l ha visto? Può darsi , ma dove credeva che fosse finito uno che un secondo prima ti ha dato una carenatura.
Non è obbligatorio nemmeno scrivere sui forum o fare lo pseudo psicologo. Nessuno credo perde il sonno tormentato dalle telecronache di Meda , ma se si sta parlando di questo uno può dire la sua in modo anche un po' colorito.
|
Uno che un secondo prima ti da una carenata da dietro, può anche essere che te lo aspetti più dietro di quello che fosse in realtà, e pensi "ok l'ho chiuso, adesso è dietro, proseguiamo".
Se chi sta dietro non aveva il pieno controllo della moto non è colpa di chi stava davanti, poteva chiudere il gas e riaquisire il controllo, e poi riaprirlo. Quello davanti, visto che ora abbiamo appurato che era davanti e non di fianco, ha diritto di scegliere la traiettoria (lo dice il regolamento, non me lo invento io), a patto di lasciare spazio agli altri. Li di spazio ce n'era a destra e a sinistra, se chi sta dietro non è in grado di governare la moto e finisce contro quello davanti che sta impostando la curva, direi che c'è molto poco da aggiungere, ha fatto una cappellata e basta. Quando si è al limite ci sta... perlomeno stavolta il muso per terra l'ha tirato chi ha sbagliato e non chi c'entrava niente.
Altrimenti si sarebbe fatto male Pedrosa