"ilbroccione" è nato come nickname alcuni anni fa quando cominciai ad occuparmi di figurini... altra mia grande passione, e scaramanticamente scelsi quel nomignolo. L'arsenale ti porta ad essere il più preciso possibile, ma di errori ce ne sono. Importante è rendersene conto per non farli più....
Per Roberto.... è la stessa sensazione che ho sempre provato anche io guardando i magnifici lavori di chi è ben più blasonato... cmq bisogna provare... e come dice qualcuno più esperto di me, studiare, che vuol dire anche cercare di capire cosa fa e come fa, chi è molto più avanti di te. Per questo i forum sono utilissimi e leggendo ed osservando i vari cantieri si apprende sempre moltissimo. Poi c'è la passione senza la quale non si va da nessuna parte. Passione e calma, non avere mai fretta e porsi degli obiettivi a breve termine. Io utilizzo un metodo.... ogni pezzo è come se fosse un intero modello e farlo ( bene ) è un bella soddisfazione.
Quindi diciamo che fare Arsenale è un po' una forma mentale... ma credo che valga per tutti i settori del modellismo... tutti belli se fatti con passione.

buon lavoro a tutti....