Quote:
Originariamente inviata da senso42
Cavolo è veramente bello e originalissimo. Se puoi mandarmi le misure o un link grazie.
|
Non sono così bravo, lo avevo visto in foto su una rivista e mi sono ricavato quelle che potevano esse le misure più probabili.
Io l'ho realizzato con legno di abete acquistato in negozio di bricolage, poi colorato in grigio per simulare il metallo come nell'originale.
La larghezza del supporto l'ho realizzata ad occhio in base a come tornava bene sul modello, quindi non la trovi nel disegno.
La scritta e una semplice stampa su carta trasparente adesiva, dal vivo non è bellissima....
Dopo la realizzazione ho visto altre foto dell'invasatura originale del Riva nelle quali il retro del supporto passa oltre alla poppa del motoscafo e ha un dente superiore che serve per l'allineamento preciso e per non far "scorrere" lo scafo indietro.
Penso che possa essere realizzato allo stesso modo allungando le misure di un ulteriore "quadrato" rispetto alle misure del file.
La parte superiore va sagomata un po' per adattarla allo scafo e nella parte anteriore dovrai sagomare la "V" della prua in modo da accogliere il motoscafo con precisione, poi le due ali sono state assemblate con altri tre traversi fermati con due viti "annegate" un po' nel legno che poi ho provveduto a stuccare prima della verniciatura.