Ciao ragazzi, allora, andando per ordine
Ciao Gianluca, per il carter hai ragione, ho trovato anch'io foto dove si vede il logo ducati
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Nel mio caso va di lusso perché essendo colorato ( lo vedi bene nelle prossime foto che posto riguardo le marmitte), me la cavo con una bella decal...ho un amico che mi da' una mano in tal senso! Non sarebbe comunque impossibile riprodurlo...si potrebbe far fare da qualche anima buona una fotoincisione da applicare sullo stampo prima di termoformare, e il gioco è fatto. Se ti va poi ci sentiamo e proviamo!
Ciao andrew! Innanzitutto grazie per le tue puntualizzazioni, mi fa piacere poter discutere certe scelte o tecniche, lo trovo molto utile e costruttivo. Partiamo dal colore delle marmitte: capisco la tua perplessità...ne ho avute ( e ne ho ancora tutt'ora) non poche pure io. Nella stragrande maggioranza delle foto che dove si vedono le marmitte hanno un colore proprio come quello che hai suggerito tu, il fatto è che io mi ero innamorato dei colori visti nelle foto che luca mi ha gentilmente girato della sua moto
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E di questa trovata in rete
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Come vedi sono molto più cotte delle altre...o cotte in maniera diversa; certo è che non si vede proprio tutto, si può immaginare...io ho unito quel che vedo in queste tre all'altra del ktm , ho fatto una media e ho cercato di ottenere un risultato credibile, ma soprattutto che mi piacesse. Non ti nascondo che ci ho lavorato tre giorni, rifacendole un paio di volte, sempre con il dubbio di esagerare e la tentazione di pararmi...ripiegando su una colorazione più "tranquilla". Sto ancora valutando...devo ancora fare le saldature, mettere le molle... Per il primer sono assolutamente d'accordo con te, infatti sul motore non c'è , ho dato gli alclad direttamente sui pezzi debitamente sgrassati, i pezzi con il carbonio non hanno primer, quello che vedi nero lucido ( il coprimarmitta) è così solo perché è la prima copia in resina e volevo vedere eventuali difetti, quello carbonizzato è stato decalizzato direttamente sulla resina. Sostanzialmente il primer lo uso sui pezzi che modifico per valutare o coprire piccole imperfezioni, come quelle che c'erano sulle marmitte avendo scartavetrato via dei particolari e averne aggiunti di diversi, o, come giustamente dici tu, sulle carene.
Grazie Elvio e Giors, mi fa piacere che apprezziate il lavoro, soprattutto non essendo motociclettari!