Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-15, 04:33 AM   #98
caicai46
Utente

L'avatar di caicai46

caicai46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby278 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, allora, andando per ordine

Ciao Gianluca, per il carter hai ragione, ho trovato anch'io foto dove si vede il logo ducati Allegato 215149
Nel mio caso va di lusso perché essendo colorato ( lo vedi bene nelle prossime foto che posto riguardo le marmitte), me la cavo con una bella decal...ho un amico che mi da' una mano in tal senso! Non sarebbe comunque impossibile riprodurlo...si potrebbe far fare da qualche anima buona una fotoincisione da applicare sullo stampo prima di termoformare, e il gioco è fatto. Se ti va poi ci sentiamo e proviamo!

Ciao andrew! Innanzitutto grazie per le tue puntualizzazioni, mi fa piacere poter discutere certe scelte o tecniche, lo trovo molto utile e costruttivo. Partiamo dal colore delle marmitte: capisco la tua perplessità...ne ho avute ( e ne ho ancora tutt'ora) non poche pure io. Nella stragrande maggioranza delle foto che dove si vedono le marmitte hanno un colore proprio come quello che hai suggerito tu, il fatto è che io mi ero innamorato dei colori visti nelle foto che luca mi ha gentilmente girato della sua moto
Allegato 215150
Allegato 215151
E di questa trovata in rete
Allegato 215152
Come vedi sono molto più cotte delle altre...o cotte in maniera diversa; certo è che non si vede proprio tutto, si può immaginare...io ho unito quel che vedo in queste tre all'altra del ktm , ho fatto una media e ho cercato di ottenere un risultato credibile, ma soprattutto che mi piacesse. Non ti nascondo che ci ho lavorato tre giorni, rifacendole un paio di volte, sempre con il dubbio di esagerare e la tentazione di pararmi...ripiegando su una colorazione più "tranquilla". Sto ancora valutando...devo ancora fare le saldature, mettere le molle... Per il primer sono assolutamente d'accordo con te, infatti sul motore non c'è , ho dato gli alclad direttamente sui pezzi debitamente sgrassati, i pezzi con il carbonio non hanno primer, quello che vedi nero lucido ( il coprimarmitta) è così solo perché è la prima copia in resina e volevo vedere eventuali difetti, quello carbonizzato è stato decalizzato direttamente sulla resina. Sostanzialmente il primer lo uso sui pezzi che modifico per valutare o coprire piccole imperfezioni, come quelle che c'erano sulle marmitte avendo scartavetrato via dei particolari e averne aggiunti di diversi, o, come giustamente dici tu, sulle carene.

Grazie Elvio e Giors, mi fa piacere che apprezziate il lavoro, soprattutto non essendo motociclettari!
tempo fa quando dissi anche io che carbonizzavo direttamente senza fondo, qualcuno mi diede dell eretico.....
di certo non diranno lo stesso di te.... visti i tuoi lavori e la tua capacita.....

cmq complimenti...... lavoro splendido!!!!!
piccolo appunto....
se puoi non prendere troppo come riferimento come si colora un collettore akrapovic.... in quanto sono in titanio....
i termignoni sono in acciaio..... quindi tienili un po piu bruniti...tendente al ferroso... colori meno brillanti
caicai46 non è in linea   Rispondi quotando