Discussione: Corel Eagle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-15, 10:03 PM   #52
Miya
Utente Junior

Miya è un newbie...
predefinito

provo a riscrivere i miei problemi, ho finito praticamente tutto il fasciame che costituisce la murata.
leggendo in giro e con gli aiuti e i consigli che personalmente mi avete dato ho calcolato il numero di listelli che passano dall'ordinata maestra (13) e risalito allo spessore che questi devono avere su ogni altra ordinata. (già qui volevo sapere come ci si deve comportare quando bisogna approssimare le lunghezze)
Ho ipotizzato che ricoprendo tutte le ordinate a partire dalla murata verso il basso mi vengo a trovare a poppa con una porzione di chiglia, e precisamente quella sotto l'ordinata di poppa, scoperta dalla listellatura. In internet e pure su questo forum ho visto che diversi modellisti non si ritrovano questa porzione di chiglia scoperta proprio perchè partono a ricoprirla con listelli orizzontali per tutta la lunghezza della nave a partire dal torello. Cosa devo fare allora?
Allego anche un'immagine recuperata qui sul forum non mi ricordo da quale utente che mostra come diversi listelli sotto la murata siano orizzontali tra loro e senza rastrematura, quelli sottostanti invece sono curvati e non tutti raggiungono la ruota di poppa ma terminano sotto l'ultimo listello orizzontale. E' forse questo l'aspetto dello scafo che si ottiene iniziando la listellatura dal torello?

scusatemi di nuovo se continuo a non capire ma vorrei finire il mio wip nel miglior modo possibile
Icone allegate
Corel Eagle-sdc10742.jpg  
Miya non è in linea   Rispondi quotando