Quote:
Originariamente inviata da sandro67
io non so nulla di conti,percentuali,3D,centrifughe,ecc...
Io chiedo solo una cosa:
ma un kit lo fareste per passione..perchè vi piace avere poi il modellino da fare(solitamente di qualche auto inedita o quasi)
o lo fareste anche per guadagnare soldi?
Secondo me è lì la differenza.
In questi anni a contatto con gente davvero brava,con iniziativa e capacità,ho visto spesso la parte "finanziaria" crescere molto di importanza...durante lo svolgimento dei progetti....
e secondo me,a meno che uno non lo faccia per campare,non è la strada giusta....
(siamo andati molto OT...era meglio aprire un thread dedicato....  )
|
Direi che è il caso di stornare tutti gli ultimi post in un thread dedicato.... comunque, Alessandro... per passione lavorano tutti, altrimenti non avremmo kit artigianali... non puoi fare sto lavoro con lo spirito dell'impiegato fantozziano... ma dopo che ti sei fatto un discreto mazzo per poter portare a casa un risultato, che ci sia un guadagno lo trovo doveroso e giusto. Magari non da camparci, ma almeno che ci salti fuori una vacanza ecco.... poi ognuno decide qual'è per se il guadagno giusto che possa spingerlo a muoversi per fare un kit.
Trovo anche un po fuori dalla realtà pensare che ognuno debba fare tutto per passione senza dover guadagnare. Perchè? Se uno vuole farlo liberissimo di farlo, non sarò di certo io a giudicarlo... ma nemmeno uno va giudicato se arrotonda per un lavoro extra che in questo caso può essere un kit, anzi, per conto mio se riesce ben per lui.
In conclusione, io un kit lo farei per passione e per guadagnare qualcosa, che è il miglior termometro della soddisfazione dei clienti. Se hai li il tuo kit davanti agli occhi è una gran soddisfazione, e se hai una fila di clienti soddisfatti di avere speso anche parecchio per avere il tuo kit direi che la soddisfazione è doppia: si sa che a parole tutti compran tutto, e che quando è economico è tutto bello... poi quando c'è da passare ai fatti spesso le cose cambiano.