Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Non mi risulta sia questo il problema.... l'unico problema con la martini è in francia dove sono vietate le pubblicità di alcoolici, e infatti i modellini 1:43 in edicola escono senza i loghi martini. E chi vende decals aftermarket risolve i problemi facilmente, come li risolvono per i vari loghi tabaccai...
|
E' un problema che non esiste in quanto il produttore del modello crea semplicemente una fedele replica della auto che ha corso quel determinato GP quindi non ci sono problemi (e lo dice la sentenza) se vengono apposti correttamente loghi tabaccai, di alcolici o altro che erano sulla vettura reale. Che poi le ditte per evitare possibili processi / o accordi commerciali con le ditte che producono decal non li mettano nei kit, questa è un altra storia. E' come nel modellismo militare per le svastiche e le simbologie nazzizte, che per legge sarebbero proibite vere bandiere o riproduzioni in scala 1:1 ma nei kit in scala sono presenti...
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Spark ha appena fatto il modellino della Williams F1 completo, e sia Spark che Minichamps si ammazzano a gara di chi fa più porsche 935/936 in qualsiasi scala e salsa, e hanno appena fatto la 911 Safari.
Io la vedo solo come una mera questione economica: se fai un aereo e vendi 100.000 pezzi, fai un'auto e ne vendi 20.000, direi che in giappone non hanno dubbi su cosa fare... e mi pare la politica di Hasegawa.
Calcoliamo anche che il loro mercato principale oltre al giappone è diventato di recente tutto il sud est asiatico (ai tempi di Stratos e 037 lo era molto meno)... e credo che, a differenza del giappone, in questi ultimi luoghi non abbiano mai nemmeno sentito parlare del marchio Lancia. Tanto vale fare altro, per loro.
Per dire... Fujimi per ora ha smesso di fare nuove F1.... evidentemente non han venduto quanto sperato, anche se da noi la distribuzione è pressochè inesistente, ma evidentemente i numeri non pensavano di farli qua.
|