Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-15, 11:17 PM   #26
Gatto4
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,723
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Il cavo che si trova nel kit per fare i collegamenti degli spinterogeni è troppo grosso come diametro, l'ideale sarebbero i fili elettrici che si trovano all'interno dei prodotti elettronici o nei vecchi videoregistratori e dvd, io userò del filo nero metallico comprato al brico di sez 0,25, in alternativa potrei usare del filo d'ottone dello stesso diametro e poi verniciarlo in nero.
Per collegare i singoli cavi alle teste degli attacchi pratico un foro su ognuno di essi e incollo con colla a presa rapida, la curvatura ai cavi si può fare dopo aver posizionato lo spinterogeno al suo posto sul motore, la lunghezza dei cavi sarà di circa 30 mm li rifilerò dopo.

Spinterogeni lato destro

Spinterogeni lato sinistro

A questo punto il motore può entrare nel telaio per essere fissato ad'esso con le 4 viti in dotazione, se tutto è stato fatto con cura nn ci saranno problemi.
Gli ultimi collegamenti sono quelli tra i comandi e il motore, tutta una serie di leve e snodi che comandano le funzioni della macchina, si tratta di lunghi tiranti in plastica, giunti e piastre, tutti pezzi molto delicati da staccare dai telai e da rifilare, ci vuole calma e attenzione.
Tutti questi pezzi vanno in semigloss black, e pennello asciutto alluminium, per fortuna nn sono mobili per cui una volta posizionati nn si correrà il rischio di romperli per farli funzionare.

I leveraggi di collegamento

Il grosso tubo nero che si vede nella foto sopra è il piantone dello sterzo che va incollato con attenzione alla scatola dello sterzo e dovrà essere funzionante.

Dopo aver montato il blocco motore possiamo mettere la mascherina anteriore con il radiatore e collegare il tutto all'impianto di raffreddamento.
A questo punto modifico il tappo di carico del radiatore per far si che il troppo pieno sia collegato con un giunto in gomma che gira intorno alla scritta Fiat, per fare questo è sufficiente rifare il perno di attacco del tappo, taglio foro e perno in ottone.

Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando