hum..solo che se carteggia la linea in rilievo in un attimo salta fuori il grigio della plastica..e considerato che l'aereo è color grigio, sfumato di grigio e su una plastica grigia.....
Mah io gianni farei semplicemente così: coloralo CORRETTAMENTE, e lo dico così perchè già il tomcat a farlo giusto non è facilissimo, dato che minimo lo splinter dei grigi non si vede ridotto in scala.
Io poi, darei soltanto una passata con colore a olio nelle poche pannellature che cmq hasegawa ha messo, quindi flap..alettoni e le cosine che vedi anche tu.
credo sia decals che usa gli oli nei suoi modelli. sono più che convincenti.
Non esagererei con quegli effetti. Scrivi che sei alle prime armi, il preshading fatto BENE in genere si ottiene dopo vari tentativi e soprattutto con modelli incisi.Tutti ne parlano, ma finchè non vedi uno che lo fa dal vivo non capisci bene come e quanto vada verniciato sopra, e ci aggiungo io..con che diluizione sul colore.Vero trucco per fare belle quelle ombreggiature li tanto di moda oggi
Poi tutti parlano di presciadding...io sono all'antica, le chiamo semplicemente ombre o chiari/scuri. Nelle riviste fa fico tradurre così perchè l'inglesismo è sempre cool...yeah.

. tempo fa leggevo un model time,e pareva davvero di leggere la supercazzola e talvolta secondo me lo scrivono apposta per incasinare il lettore.
Ultima volta che lessi model time, rivista che tanto sta morendo di morte propria meritata.
Montalo correttamente e cerca di dargli una forma. essendo un modello vecchio ha anche accoppiamenti approssimativi, lo noti nella foto della pancia dell'aereo che hai messo sopra. Le carenature motori non sono state stuccate. quello a modello finito si vedrà eccome se non lo correggi prima di andare avanti.
oltretutto in quella zona ci sono anche diverse decals..