Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-15, 10:11 AM   #86
Officine Nadalini
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
mi pare molto bassa col pianale,quasi a toccare a terra..ma forse sono le foto. e la parte argentata sotto i dadi ruota non ricordo di averla mai vista nelel foto ...ma sono cavolate.
Il modellino è notevole...soprattutto considerando che è in 1/43...

bravo!
Grazie Sandro!

Effettivamente è molto bassa!
Ho usato un distanziale da 0,4 mm che tradotto in misura reale sarebbe 17,3 mm di altezza da terra.
Adesso non so esattamente a che altezza viaggiassero le Formula 1 nel 1987 (non ho avuto il tempo di documentarmi ma lo farò) ma sicuramente viaggiavano "piatte", grazie anche alle sospensioni attive, e non avevano gli assetti "picchiati" che hanno le F1 odierne (dati non ufficiali dicono 32 mm all'anteriore e 80 mm al posteriore)

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-altezza.jpg

L'altezza del modellino è vincolata dal montaggio delle sospensioni e si può intervenire ben poco per modificarla; inoltre in questo kit erano presenti delle dime per dare la corretta inclinazione dei braccetti delle sospensioni.

Per quanto riguarda i dadi ruota effettivamente non sono il massimo; mi sono attenuto alle istruzioni ed alle fotoincisioni fornite nel kit. Avrei potuto dare un po' di smoke o flat black diluito per stemperare la lucentezza di quel particolare ... faccio ancora in tempo a farlo.

A proposito delle gomme: alla fine ho usato solo la grafite ed effettivamente mi piace l'effetto perché opacizza e rende vissuta la scritta GoodYear
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando