Discussione: F14A 1/72 Hasegawa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-15, 05:22 PM   #8
lovegt40
Guest

predefinito

ma non è colpa tua. Vendere queste cose purtroppo comporta che chi sta di la dal banco debba saperne, col prezzo da pagare che se non sei informatissimo su quello che vendi, la roba resta li, in modo inspiegabile.Ed essere informatissimo è un problema e quasi sempre impossibile (qua parliamo di una aereo, vale lo stesso per carri, auto, treni, soldatini..navi).
E chi te li vende(va) spessissimo ne sa meno, molto meno di te spacciando un codice nuovo....con una novità vera e propria. In questo regina è revell, che ripropone vecchiumi pure prezzolati rinnovati nella boxart, nel codice e nel prezzo: un esempio la "nuova porsche" 1/25 carrera rs, che sempre l'orripilante monogram sformata di 50 anni fa è...invendibile era e invendibile è. Eppure la dan per nuova...

Hasegawa per fortuna lo fa molto meno, un po' perché adesso non ha più una vera e propria distribuzione e un po' perché anche loro sanno che fuffe simili servon solo a rovinare alla svelta un marchio, peraltro generalmente eccellente come il loro. Su stampi nuovi.
Ti è ancora andata bene che non hai vissuto quando hasegawa reiscatolava..la SMER che fa solo ed esclusivamente orrendità in scala indefinibile che erano già brutti quando vennero sul mercato: nei primi anni 60, dalla repubblica ceca. fa 1+1 e immagina che orrore potevano essere.
Peggio...

Dai nulla, ormai lo stai facendo, continua a fare pratica, dato che è l'unica cosa utile che puoi fare con sto kit. Impara a colorarlo preciso e dal tentativo di pre shading non stai andando assolutamente male. magari, dopo aver dato i grigioni lo-viz del tomcat usa un grigio molto diluito per scurire appena appena le parti come gli alettoni e i flap.

nei modelli che dici: Italeri è onestissimo per quello che costa. costava 18 euri e ne vale esattamente 18.Il foglio decals è la parte più bella di tutto il modello. In 72 i migliori son quelli che ti ho messo sopra, con un vincitore assoluto da parte di revell per il rapporto qualità prezzo con la scatola dei jolly rogers (sempre 72).
In 48 io ho montato diversi hasegawa. Modellone datato (sempre roba anni 90) bellissimo per il dettaglio finissimo inciso. è rognoso quando unisci la semifusoliera anteriore con la posteriore, ma si risolve facilmente con tante prove a secco e aggiungendo uno spessore da almeno 2 mm nella parte nascosta inferiore della parte anteriore.Se sai di questo problema eviti il disastro di accorgertene a parti fissate e incollate. A me è capitato solo la prima volta e ho buttato via tutto.In soldo attuale un F14 hasegawa in 48 in negozio costa, se lo trovi, sugli 80 euro. Online 50.
Hobbyboss, come trumpeter, promette moltissimo quando vedi le stampate, anche perché è il modello più recente uscito sul mercato. I montaggi però non sono precisi e io montati BENE non ne ho mai e dico mai visto uno. Sono modelli cinesi e non giapponesi, e la differenza nella qualità dei montaggi è abissale.La vicenda del loro Tornado in 48 spiega molto più delle mie parole.

Provalo cmq se lo hai lì.Se devi fare esperienza le mei considerazioni sono solo informative.

Io non volevo assolutamente scoraggiarti. sia chiaro.
  Rispondi quotando