Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-15, 11:07 AM   #305
marioA
Utente Senior

L'avatar di marioA

marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Catucci, grazie per l'intervento. Come ho spiegato avendo posizionato le cinte come fosse in arsenale, le tavole di rivestimento vanno a cadere dover chiama. Anche in questo disegno si nota che terminano sulla cinta. Questo per ottenere tavole con l'altezza massima possibile, almeno così la penso io.

Alla fin fine ho realizzato un rivestimento all'olandese

Essendo una nave francese avrei dovuto fare il rivestimento alla francese e non all'olandese, ma avendo con ogni probabilità posato gli incintoni fuori sagoma mi son trovato con la listellatura da terminare sul incintone.

Praticamente si tratta di 2 o 3 tavole e poi si attesteranno sulla ruota di prua o tagliamare a dir si voglia.

Alla fine le tavole che fasciano la barca dovrebbero essere tutte della stessa altezza o quasi incastrate l'un l'altra.

Mah! Ovviamente il modellismo è diverso dalla realtà, in quanto tende a realizzare più un gioiello che una nave d'epoca.
Almeno secondo me!
Una spiegazione: La prima foto mostra la barca di prua dove a sinistra sono segnate le tavole e sulla destra sono posate diversamente, praticamente come faccio io o sbaglio?
Ciao
Mario

Ultima modifica di marioA; 08-02-15 a 08:39 AM
marioA non è in linea   Rispondi quotando