Quote:
Originariamente inviata da booch
Se posso, mi intrometto sul discorso verniciatura... Al post 154, se non sbaglio, avevi fatto vedere le fiancate riverniciate. C'era molta buccia d'arancia, sintomo che la vernice arrivava parzialmente asciutta dallo spray e quindi non si stendeva bene, lasciando un paesaggio... a monti e valli!! Carteggiando, avevi parzialmente appiattito i "monti" (opacizzandoli) mentre la carteggiatura non arrivava sempre a "fondo valle" da cui l'aspetto opaco con buchi più lucidi. A quel punto avresti dovuto secondo me completare l'opera, al fine di ottenere una superficie opaca, ma liscia e uniforme. Forse anche aggiungere altre due mani leggere di nero, fregandotene di ottenere il lucido a specchio. Poi, ci pensa il lucido. Che, a proposito, ha di nuovo buccia. Carteggia, opacizza, dai tante mani leggere. Il ts13 va "costruito" a strati. Alla fine, quando avrai una superficie liscia, potrai, se vuoi, dare i compound.
|
Ciao Booch,prima di tutto,certo che ti populi permettere,vorrei dire "devi" ma certo non è un'imposizione

Allora,praticamente ho fatto più o meno come ha descritto tu.Dopo la riverniciata ho carteggiate la superficie era ben liscia,poi ho dato una sola mano di lucido.
Nel frattempo,preoccupato dalle decals e dalla reazione che queste hanno con il TS 13 ho preso un pezzo avanzante di un vecchio carro,lo ho primerizzato,verniciato con il nero e senza carteggiarlo ho dato una mano di lucido.Una volta asciutto (circa 30 minuti) ho applicato le decal 11 (io userò le 12 di Senna).Ho dato parecchio ammorbidente della Mr.Mark Softener.Ho passato su un cotton fiock "a rullo"con parecchia pressione ed ho continuato con questa operazione ammorbidente/cottonF. per 3/4 volte.
Tempo un'ora ho dato una prima passata di TS13.Un'altra oretta altra passata sempre leggera di TS13.Dopo ancora un'ora ho dato una mano molto abbondante di TS13.
Compound FINE e poi FINISH ed il risultato mi pare molto buono considerando che non ho carteggiato nulla quindi i due pezzi delle fiancate dovrebbero venire ancora meglio.