gingen...davvero apprezzo lo sforzo contorto per rigirarti la frittata,tu stesso ti contraddici più e più volte,giri attorno ai discorsi,ti viene detta una cosa e te replichi tirando fuori dal cilindro delle cose che non centrano con quello che ti è stato replicato,mi viene il dubbio che tu o non capisca bene quello che leggi o che lo faccia apposta....
i contratti base di fornitura elettrica domestica partivano da 1,5 kw a salire,quando tù ancora non esistevi,ecco perchè probabilmente ne sei all oscuro...30 anni fà non c'erano tutti questi moderni elettrodomestici,era già tanto che una famiglia media possedesse una tv ed un frigo.
1,5 kw con picco 3
3 kw con picco 4,5
4,5 con picco 6
6 kw a salire
io stesso ho contratto con fornitura a 4,5 e faccio girare tranquillamente 1 congelatore,2 frigo,2 lavatrici,2 forni,tutto l'impianto di illuminazione della casa/cortile,3 tv ed annessi lettori,pc,la caldaia del riscaldamento,3 condizionatori a parete ( casa suddivisa in 2 piani ma ho 1 solo contatore e contratto ).
riguardo ali amplificatri car,il dato l'ho calcolato da un amplificatore pioner a caso dal loro sito.
assorbimento 39 ampere,funzionamento 12 volt ovviamente,quanti watt consuma? 12vx39a=460w
GM-D9601 Pioneer - Amplificatore - Car Audio, A/V e Navi
vuoi un altro esempio?
Kenwood Italy | Amplificatori Regular > KAC-7405 (details)
come vedi assorbe 35 ampere e se funzia ovviamente a 12 volt quanti watt consuma? 420
a questo punto mi chiedo come calcoli tu i consumi di un amplificatore...
i cavi no sono schermati?i cavi rca lo sono sempre,quelli da casa magari no,quelli per auto se non lo fossero le interferenze le sentiresti eccome.
mi sarò espresso male e velocemente per ''schermatura'' del cavo diffusore
intendo la gomma che lo avvolge,un cavo di rete domestica ha schermatura in pvc dura,un cavo per diffusore auto ha schermatura in gomma morbida e molto spessa che isola molto di più rispetto al pvc sottile del cavo di rete domestica.
anche la distribuzione dei fili di rame e la composizione stessa del cavo è differente..
ti sembrano uguali ad un cavo di rete domestica?
http://1.bp.blogspot.com/-8Rx4jOQrIW...9685502226.jpg
anche le sezioni fanno la loro parte...alimenta un amplificatore da 2000 watt con una semplice cordina da casa da 2,5 poi vedi cosa succede dopo mezz'ora...
altra cosa,mi spieghi cosa centra la separazione delle frequenze,le orecchie che ronzano?

io parlavo di tutt'altro,avrai fraiteso,spero...i range delle frequenze coperte dagli altoparlanti delle automobili lo copre anche un altoparlante da casa...ci sono gli acuti i medi i woofer ed i sub sia in auto che in casa...
ovvio che la migliore resa in auto si ha separando le frequenze avendo per ogni frequenza la propria cassa,i crossover gli hanno inventati apposta
ma quando vedi un altoparlante di casa a 3 vie non credere che non abbia il suo crossover integrato,altrimenti non percepiresti acuti,medi e bassi.
quello che cambia se non svolgi a dovere la cosa è la resa sonora,per ottenere una resa sonora in casa utilizzando componenti per car devi lavorare e spendere di più...ecco perchè ripeto...senza cercarsi rogne e lavori immani,lettore cd/dvd ed impiantino base home theatre,risolvi tutto spendendo una cippa.