Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-14, 04:04 PM   #55
scorpion66
Utente Senior

L'avatar di scorpion66

scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Mi complimento con te per l'ottimo lavoro svolto. Non dimentichiamo che questo è il primo fasciame ed anche l'unico perché sara rivestito da placche in metallo. La cosa che mi colpisce è quella gobbetta sotto il rostro di prora che va rifinita a filo dando armonicita alla curva. Non dimenticare che anche quella parte ovvero rostro, ruota di prora e piè di ruota finiscono a lama di coltello. É vero che lo scafo sarà ricoperto da placche ma considerato che queste saranno spesse pochi decimi di mm è opportuno che avvallamenti ed imperfezioni diano colmate. Per questo motivo io usereri segatura mista a colla e in alcuni punti dove é più accentuato l'avvallamento userei pezzi di listello a mo' di riempimento per poi livellarlo a colla asciutta. C'è chi ha usato turapori, primer ma io personalmente lascio il mondo come si trova per timore che poi le placche metalliche non facciano presa con la colla. D'altronde una volta incollate le placche ci vorranno un paio di mani di primer, la vernice e alla fine il trasparente opaco come rifinitura finale, per cui tutto sarà ben consolidato.