Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-14, 05:57 PM   #161
zenit
Utente

zenit inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioA Visualizza il messaggio
...sto ristrutturando la 'ossatura della poppa in quanto ho dovuto risistemare i ponti che avevano altezze anomale, no so come mai!
realizzando pure dei bagli che la scatola non prevede.
Se osservate le cannoniere sono completamente fuori asse rispetto al ponte.
Il ponte è stato inserito e posato sulle tacche previste e le cannonire eseguite a mezzo incollaggio della fiancata in carta ricavata dal disegno indicato come campione e senza prendere alcuna misura per non sbagliare...
..ciao MarioA, se hai guardato il mio wip sul Soleil Royal, avrai visto che già nelle prime fasi della costruzione (pag.2 #20), non ridavano i conti.. i sabordi incontravano le ordinate e non mantenevano la stessa distanza dal ponte principale.. questo errore strutturale (che ho spiegato alla pag.13 #190) è dovuto a diverse misure.. quelle sul disegno della vista di fianco che rappresenta i sabordi, la bottiglia, ecc, non corrispondono a quelle della struttura di compensato.. probabilmente non hai verificato, ma se non ricordo male c'è 1cm o più di differenza e forse sarà per questo motivo che i sabordi ti vanno fuori asse..
io ho rimediato limando sulle ordinate 10, 11 e 12 i punti di appoggio del ponte principale 24, secondo me basilare per la sua insellatura e anche per l'inclinazione delle bottiglie ai fianchi della nave..

Ultima modifica di zenit; 24-11-14 a 06:17 PM
zenit non è in linea   Rispondi quotando