Quote:
Originariamente inviata da secerot
Sono veramente meravigliato che la zero paint produca un trasp cataliazzato adatto poi ai suoi colori ad acqua!! Se lo si puo diluire con la nitro di sicuro procurerà danni enormi al colore sottostante, lo dico perchè a me è capitato di rovinare un modello a causa della mia disattenzione, io uso un ottimo trasp per carrozzieri, e come tale non va dato su acrilici base acqua... ma solo sui colori per carrozziere! Ad ogni modo ho risolto, per i tamiya e lifecolor o similari uso i trasparenti mr. hobby e mi ci trovo benissimo,unico problema e non fare subito + passate ma dare una leggera e aspettare che asciughi poi do una + bagnata!altro ne o è che sono cari.
|
non so dove li hai visti gli zero ad acqua ma non ci sono assolutamente.. sono lecher acrilichi opachi riadattati alle nostre misure perché mi sembra inutile prendere 300/400 ml di un colore che userai poche volte.. acrilico non vuol dire che sono a base d'acqua ma esistono anche gli acrilici a solvente e infatti questi li diluisci con il solvente nitro oppure con un solvente più leggero che ho io in ditta e non si trova in vendita (perché se si diluisce tanto con il nitro si rischia di fondere plastica o primer perché sulle nostre plastiche il nitro è molto dannoso)... io mi trovo benissimo anche se non sono di facile uso (sui metallizzati a volte se non becchi la giusta diluzione e pressione vengono piuttosto male) ma con quello che costano non vado di certo dai carrozzieri a prendere le vernici ad acqua che non mi entusiasmano di certo..
bisognerebbe informarsi un attimo prima di dire certe cose perché ad una persona come lui che è la prima volta che li usa gli si possono confondere un po' le idee