Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-14, 12:33 PM   #64
John Silver
Utente

L'avatar di John Silver

John Silver è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AntoninoQ Visualizza il messaggio
...occorre dire che le notizie che ci servono le ricerchiamo sì, in internet, ma dobbiamo sapere dove cercare
Ciao e buongiorno Antonino, ovviamente sono d'accordo con te su come espletare ricerca in internet, i testi dell'epoca non si discuto sia cartaceo che in file, e questi ultimi ce li permette internet, quello che è il mio pensiero antecedente al tuo scritto riguarda notizie prese dalla rete e riportate per fondanti quando non si sa neppure chi ha scritto cosa.

Quote:
Originariamente inviata da AntoninoQ Visualizza il messaggio
...oltre che 16 portelli per lato alla prima batteria.
Grazie per i dati del Royal Louis che almeno mi risparmio, un solo appunto, la foratura a 16 portelli è arbitraria e non ha nessun fondamento, almeno per l'epoca, anche Boudriot non ne parla e tutti i suoi dati sulla Marina del Re Sole che sono poi quelli dell'epoca e ufficiali, parlano di 3 ponti forati a 13, 14 e 15 cannoniere al ponte di batteria e questi ultimi cioè i 3 ponti forati da 15 sono stati veramente pochi (allego la lista); arrivare a 16 cannoniere per bordo era improbabile più che difficile perché non vi era la giusta lunghezza di scafo sebbene ad un Soleil Royal (credo), fu aperto un ulteriore portello di prua, appunto arbitrariamente.
Icone allegate
Le Soleil Royal diario di costruzione di Mario-3-ponti-forati-15.jpg  

Ultima modifica di John Silver; 27-10-14 a 06:12 PM Motivo: correzioni d'ortografia
John Silver non è in linea   Rispondi quotando