Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-14, 08:43 PM   #1
Officine Nadalini
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,493
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito [Auto] Ferrari 643 Tameo 1/43

Favorevolmente sosrpreso per il calore con il quale sono stato accolto con il mio precedente wip ho deciso di iniziarne subito uno nuovo.

Ho constatato con piacere che alcuni utenti, oltre che alcuni amici che si sono avvicinati da poco a mondo del modellismo, sono incuriositi dalla Formula 1 in scala 1/43.

Se i moderatori ritengano che non sia off topic, vorrei aprire questa discussione facendo in modo che sia allo stesso tempo un wip ed una guida passo – passo alla realizzazione di un modello in scala 1/43 in metallo partendo dalla confezione del kit, agli strumenti da utilizzare per arrivare alla finitura finale.

Il modello che intendo realizzare è quello della Ferrari 643 versione G.P. Francia 1991 della Tameo kit; un modello semplice da realizzare, ideale per chi si vuole avvicinare a questo settore, ma che racchiude molte delle peculiarità di un kit di questo tipo.

[Auto] Ferrari 643 Tameo 1/43-fullsizerender-6.jpg
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando