Discussione: Stampante 3d
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-14, 01:17 AM   #11
lordmarin
Utente

L'avatar di lordmarin

lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao a tutti,
io ho avuto modo di provare una di queste "fantastiche" si fa per dire :P stampanti 3d..
Siamo solo agli albori di questa tecnologia domenistica quindi non è ancora matura per poter essere utilizzata in campo modellistico secondo me..

Ho provato una stampante che era stata acquistata da un sito americano che la davano in scatola di montaggio.. abbastanza economica (800 €) e con un buon piano di lavoro ( un area discreta considerando che comunque hanno un piano di lavoro generalmente piccolino).. tuttavia come dicevano in molti la qualità della stampa è si buona ma non ancora "perfetta".

L'azienda presso la quale l'ho provata la usa per realizzare in scala i loro prodotti ed inviarli ai clienti.. ma ci son stati non pochi problemi all'inizio.. dalla complessità di utilizzo, fino al digerimento del file.. ( utilizzavano solidworks ).
Secondo me tra un paio d'anni comincerà ad essere matura al punto tale che possa diventare un bel "passatempo" .. per ora è solo un giocattolo costoso.. ( un pò come le prime stampanti lasera.. )

Però devo dire che se avessi un paio di migliaia di euro da spendere una la comprerei pure.. solo per giocarci ahahaha

Ciao
Roberto
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando