Discussione: SCOTLAND della COREL
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-14, 12:05 AM   #156
Blubox
Utente

L'avatar di Blubox

Blubox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da airon1970 Visualizza il messaggio
Ciao Paolo vedo che hai iniziato benissimo la posa in opera del secondo fasciame, io per tenere i listelli usavo dei semplici spilli. Ho provato una volta ad usare anche il bostik dopo averlo passato sulle due parti e aspettato fin quando al tatto non attaccava, ci andavo che una bellezza!! Ovviamente devi stare molto attento col bostik l'unica pecca che una volta unite le due parti non puoi staccarle per cui occhio alla posizione giusta del listello quando si posa sulla carena. Nelle parti in cui doveva far subito presa anche attack ho usato mischiato a vinavil.

Ciao Airon
Onestamente, sul fasciame a vista, se riesco, vorrei evitare che si vedano i buchini degli spilli. Ho sempre usato una colla vinilica tedesca ( mi sembra) che in pochi secondi mi sigillava quello che volevo ma l'ho finita... Così ho ripiegato su una vinilica della Bostik ma... Anche se rapida non ė la stessa cosa. Così sto usando adesso quella ALFATICA ( mi sembra si dica così) quindici venti secondi di pressione e salda. Per togliera? Qualche pennellata di acetone è un po' di pazienza sul listello e viene via.
Per ora quindi, visti i risultati positivi ottenuti, vado avanti così. Però ... Ti saprò dire più in là se funziona veramente😀😀😀
Blubox non è in linea   Rispondi quotando