Discussione: SCOTLAND della COREL
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-14, 08:40 PM   #152
Blubox
Utente

L'avatar di Blubox

Blubox è un newbie...
predefinito II Fasciame

Ciao a tutti
Oggi ho iniziato il secondo fasciame della mia SCOTLAND.. non senza difficoltà. Innanzitutto la colla.. la vinilica mi ha dato qualche problema di fissaggio.. non potendo tener fermo il listello direttamente con gli spilli.. ho dovuto farlo a manina. Mi sono aiutato con degli puntine da bacheca ma lo spillo è troppo grosso ed ho rischiato di rompere il primo fasciame. Cosi sono passato ad una colla a base ALFATICA è sembra decisamente migliore. Almeno nel mio caso. Stando alle misure dei disegni che COREL ha messo sul manuale sono più basso di 2 mm circa ed ho problemi con il secondo incintone formato da due listelli affiancati 2x2, quindi un 2x4mm. Metà di questo benedetto incintone va a finire sotto la poppa.. o meglio deve afffrontare la curva della ruota di poppa. Nei disegni onestamente non è così. Lo fa vedere sulla murata e terminare alla ruota di poppa in maniera dritta. Onestamente non so cosa fare. Ho quardato qualche foto... non importa se il secondo incintone finisce sotto? Non nmi sembra normale.
Ad ogni modo posto qualche foto.. dei progressi.
Grazie a tutti.
Icone allegate
SCOTLAND della COREL-img_1211.jpg   SCOTLAND della COREL-img_1214.jpg   SCOTLAND della COREL-img_1215.jpg  

SCOTLAND della COREL-img_1216.jpg   SCOTLAND della COREL-img_1217.jpg  
Blubox non è in linea   Rispondi quotando