Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-14, 06:32 PM   #20
zed red
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Beh non è proprio obbligatorio dare un fondo nero agli alclad: è obbligatorio un fondo lucido e sintetico: puoi sfruttare sta cosa del fondo a tuo favore per rendere differenze tra i pannelli: posto che a mio gusto il nero è troppo scuro anche per il chrome, puoi tranquillamente giocare con colori tra il grigio chiaro (ma anche il bianco volendo) e il grigio scuro per differenziare i pannelli,tutto lucido, e poi sopragli dai un sentore di alclad, ne basta davvero poco ma te lo sai già zed, meno ne metti meglio è: deve solo "metallizzare" il tono di colore che hai sotto: se parti dal nero per far l'alluminio ne devi dare scazzuolate..... e ti giochi l'effetto metallico.

Zed considera anche la polvere di Chris hales, la C1. Costa poco (dio... non tanto poco ma ti dura.... anche lì ne basta pochissima) ed è anche quella sensibile al colore di fondo. L'interrogativo che mantengo su quella è sul trasparente..... non ho ancora provato a proteggerla...
Io con gli Alclad ho una buona esperienza, certo non ho mai fatto grandi superfici. Per differenziare i pannelli avevo proprio pensato a variazione cromatiche del fondo, farò qualche prova per vedere cosa mi soddisfa maggiormente.

Una volta steso il colore, sigillo tutto con trasparente opaco? prima o dopo i lavaggi? ho preso qualche prodotto MIG per fare un po' di invecchiamento.

Questa polvere di Chris hales non la conosco, dove si può trovare? facendo qualche ricerca su google non la trovo
zed red non è in linea   Rispondi quotando