Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-14, 02:18 PM   #9
zed red
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
ciao,
attenzione che la livrea metallica è abbastanza "complicata"e non monocromatica,allora visto che mi "stuzzicate"darei qualche consiglio:
1°pavimento dell'abitacolo costruito in l,egno spesso ricoperto di linoleum nero ma spesso si deteriorava e lasciava il materiale originale ben visibiile.
2°interni dell'abitacolo nel classico verde americano,salvo la parte superiore dietro al sedile che è l'apparato radio,le consolles laterali e il cruscotto neri,impugnatura cloche nera,corpo verde,sedile con la parte centrale marrone.
3°vani carrelli alluminio e non + verdi come le versioni precedenti.
4°dato il loro impiego come caccia di scorta,quasi sempre portavano i serbatoi supplementari sub alari.
5°quando atterravano i portelli principali del carrello si aprivano e dopo la fuoriuscita del carrello si richiudevano per evitare "ingestioni di oggetti estranei.Dopo lo spegnimento del motore per la diminuzione della pressione idraulica si riaprivano spesso anche le altri parti mobili si comportavano così,ovviamente alla rimessa in moto tornava tutto normale.
Una curiosità modellistica,quasi tutti i P51A/B/C in commercio presentano un grave errore,gli stampisti cercano di sfruttare l'ala del + noto P51D pensando che con poche modifiche sia uguale!,completamente sbagliato!,per montare 6 browning modificarono il raccordo Karman e il vano carrelli nella parte anteriore e ovviamente anche i portelli principali.Risultato?il + corretto P51B 1/48 resta il Monogram che risale alla fine degli anni 60 e in 1/72 fino all'academy il"fratello + piccolo"sempre Monogram era il + corretto,nella scala piccola si nota relativamente ma + cresce la scala e maggiormente si vede il problema.
Le fotoincisioni pre colorate,parere personale,non mi sono mai molto piaciute,preferisco le classiche e verniciarli sopra,sulla qualità delle case bisogna sempre pensare che oramai da anni veri"kits pattumiera"ne esistono veramente pochi,personalmente ho avuto + guai a fare un Dauntless Hasegawa 1/48 che mi è costato una sera di"limate"solo per fargli attaccare le ali alla fusoliera che un comunissimo F86 Sabre airfix 1/72 gradevolissimo e che si monta quasi da solo.marco
Grazie per le dritte, dalle mie ricerche avevo scoperto i punti 1, 2 e 4 mentre il punto 3 (vano carrelli) pensavo fosse verde (come da istruzioni Tamiya), facendo un po' di ricerche effettivamente sembra essere color alluminio. Anche il punto 5 non l'avevo notato, su youtube si vedono molti video dove si può vedere la cosa. Grazie mille per queste indicazioni.

Per quanto riguarda la fotoincisioni ho preso le precolorate per errore (non sapevo neanche esistessero). Ormai che le ho le tengo, il vero problema è trovare il colore corretto (verde per gli interni) da far combaciare con le fotoincisioni colorate. Nelle istruzioni parlano di un Gunze H351 che non esiste a catalogo, sembra che il colore corretto sia un H58 interior green... e già qua son bestemmie perché non conosco in zona un rivenditore Gunze.

Adesso il dilemma... lo faccio con i portelli carrello aperti e i flap abbassati o in posizione chiusa??? voi che dite (i flap dovesse venirmi voglia di abbassarli dovrò tagliarli, mi sembra siano in pezzo unico con l'ala )
zed red non è in linea   Rispondi quotando