Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-14, 11:34 PM   #11
arimart
Utente Junior

arimart è un newbie...
predefinito

Ultimo intervento, poi smetto di parlare di oggetti 1/1 e torno ad osservare con attenzione le cose incredibili che tanti modellisti riescono a creare dal niente.

Il punto è che tanti di noi modellano per passione ed anche per potere avere in mano e sotto agli occhi qualcosa che in scala 1/1 non ci potremmo mai permettere.

So di essere molto fortunato a differenza di tanti altri perchè, fanatico di auto come sono, mi sono potuto permettere dei gioielli che normalmente non sono alla portata di tutti. Anche se, quando li ho acquistati, costavano più o meno come un Kangoo 1300 usato...e poi conviverci con i consumi e le loro bizze da belledonne. Un vetro che non scende, un cerchio svirgolato, la pompa benzina che tossisce e così via...

A metà anni '70 giravo per i campi di demolizione per la mia Innocenti Austin J4 - oggi più rara di una Ferrari 340 Mexico - e vedevo certe robe...Miura Espada e Ghibli seminuove buttate via, Flaminia Touring Coupè schiacciate sotto altre tre auto, addirittura due Aston DB5, quelle di 007...potevo comprarle ma poi non avevo i soldi neanche per due gomme...Jaguar E 3.8 Flat Floor, bidoni inguidabili caldissimi e senza freni ma di una bellezza incredibile per 1.000.000 di lire nel '76..Guida a destra così quando uscivi di corsia per un sorpasso rischiavi la morte, eri con tutta la macchina a sinistra prima di accorgerti della corriera che arrivava...

Si vedevano anche Ferrari, ma non mi sono mai piaciute soprattutto per la stronzaggine dei loro proprietari e consorti.

Ehi non toccarla imbecille!

"Mio mavito ne ha altve tve in gavage", come dire "tu no "

Il Dino 208 GT4 è il Ferrari brutto, roba da poveretti, non lo vogliamo ai nostri raduni. L'avevamo comprato in due per 8 milioni, poi ci siamo rotti subito...

Pezzi di merda...appassionati solo del peso del loro portafoglio e delle loro esibizioni

2300s coupé, Dino 2400 coupé, Alfa Montreal, 130 Coupè. 3 mesi di Citroen SM in prova, altri tre mesi di Alfa 2600 Sprint Bertone (la mitica Pantera)di un amico. Non saprei mai dire quale sia la mia preferita, il mio problema sarebbe poterle avere tutte insieme...Ma più di una per volta non potrò mai.

E nessun modello di tutte in una bella scala da poter tenere in mano, tranne un Dino Marchesini in plastica, o un 2300s cecoslovacco filoguidato...Se è la Ferrari con cui Agnelli si è fermato a pisciare in autostrada il tal giorno al tal km puoi stare sicuro che il modello lo trovi. Ke palle
arimart non è in linea   Rispondi quotando