Quote:
Originariamente inviata da nuvo
Ora le domande che ho da fare sono un pò più tecniche...
- per mandare in stampa un pezzo, quando apro la nuova parte devo impostare qualce parametro particolare? boh che ne so tipo la precisione o roba del genere?
- come posso scalare un pezzo? cioè se realizzo la parte prendendo le misure dal vero (1:1) come faccio a scalare in 1:24 da dove e come? Mi basta scalare il pezzo in percentuale con un 0,24%?
- dove posso inviare il file del pezzo e con quali impostazioni devo farlo per farmelo stampare?
Grazie
|
Ciao nessun parametro da impostare prima dovrai salvare il file in un formato che hci stamap possa leggerlo (e questo dipende dove lo fai stampare) io generalmente salvo il file in .stl e quando lo salvo mi chiede i parametri di risoluzione, in breve, in quante facce deve convertire il pezzo (io uso ProE) e i parametri sono Chorld Height (come valore il minimo che ti accetta) e Angle Control (come valore 0)
Si, è sufficiente riscalare il pezzo, occhio pero' che spesso i kit che compri sono leggermente fuori scala per appagare l'occhio umano...prova a misurare un moderno cerchio da rally tamiya, ti risulterà come miniumo un 19 pollici :-P
ci sono tanti service in italia, basta cercare, c'è cnhe Gulliver che fa prototipi, puoi chiedere a Bizio, io ora sto stamapndo da
Shapeways - Design, buy, and sell products with 3D Printing