Discussione: Soleil royal sergal
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-14, 10:44 AM   #652
zenit
Utente

zenit inizia ad ingranare.
predefinito

@ sam_59 e sergio60, vi ringrazio per il vostro apporto e consigli e mi scuso per il ritardo.. ho provato di tutto o quasi (dovrei ancora rivolgermi ad una copisteria e anche ad uno studio fotografico, magari hanno la stampa con colori indelebili), ma ho deciso di usare ancora una volta la stampante casalinga.. praticamente col metodo di Sergio e quindi ho stampato su foglio A4 la prima immagine (da file salvato nel PC) che in automatico si è posizionata al centro pagina.. ho ritagliato un pezzetto di stoffa ben stirata (pelle d'uovo) maggiorato di 1 cm circa per lato e l'ho fermata delicatamente sulla carta, sopra l'mmagine, con nastro adesivo, evitando anche le più piccole pieghe.. ho dato di nuovo il via alla stampante e con esito positivo.. la stampa su pelle d'uovo (foto 1) è stata identica a quella su carta..
Il programma Photoshop prevede tra l'altro, anche la riflessione orizzontale dell'immagine e quindi la possibilità di stampare con estrema precisione dalla parte opposta a patto però di non spostare assolutamente la condizione di centraggio precedente.. ed ecco come ho risolto: ho posizionato la pagina con la stoffa sul vetro di una finestra e con un taglierino ho inciso delicatamente la carta tutto intorno badando solo a stare due o tre mm dentro il bordo del perimetro della stoffa vista in trasparenza.. praticamente ho tolto un rettangolo di carta mettendo a nudo la stoffa (foto 2).. riposizionando il foglio e stampando nuovamente ho ottenuto un fronte/retro impeccabile (foto 3-4).. a prova finestra.
Con vernice opaca trasparente di finitura spray data in modo leggero, spero di mantenere i colori intatti e contemporaneamente dare un certo movimento alle bandiere..
Icone allegate
Soleil royal sergal-dsc00504.jpg   Soleil royal sergal-dsc00505.jpg   Soleil royal sergal-dsc00507.jpg  

Soleil royal sergal-dsc00510.jpg  
zenit non è in linea   Rispondi quotando