Quote:
Originariamente inviata da zenit
..un aiuto da parte di tutti per risolvere un "problemino".. mi sono accorto che le bandiere del kit sono di un materiale sintetico repellente all'acqua e vinavil per cui mi è stato impossibile dar loro una qualsiasi piega..
|
.. ho usato di tutto per "ammorbidirle" ma senza risultato alcuno.. da quì magari la possibilità di fare bandiere di stoffa.. ho provato il sistema di stampa suggerito da
sergio60 con esito positivo: ho scannerizzato le bandiere, poi con Photoshop le ho preparate per il fronte-retro e riportate con le misure esatte su pelle d'uovo (vedi foto)
per dar loro la forma voluta le ho spennellate con vinavil e acqua con un risultato imprevisto ma prevedibile: i colori si sono sbavati, diluiti e mischiati sulla stoffa..
l'inchiostro della stampante non è adatto?.. dovrò caricare in una nuova cartuccia l'inchiostro adatto?
Ho letto della tecnica del trasferimento dei colori a caldo su T-shirt.. che vorrei provare..
sulle istruzioni, tra l'altro, si parla di stampa su carta speciale usando per es. una stampante Epson Stylus Color da impostare su Photo o su 720 dpi gloss paper ma non dice niente sul tipo d'inchiostro.. è possibile che quella carta sotto il ferro a 180° rilasci un qualche fissatore del colore?
Qualcuno mi può dare risposte o delucidazioni?