Quote:
Originariamente inviata da maxk
W = I * V
quindi, a 1C si ha 5A x 7.4V = 37 watt
Quella potenza è quello che deve erogare il CB per ricaricare le tue LiPo a 1C di carica. Il tempo di ricarica + bilanciamento è circa 1 ora
Se vuoi ridurre i tempi, devi aumentare i C di carica... raddoppiando i C dimezzi i tempi, ma attenzione che normalmente le LiPo hanno cariche massime di 2 o 3 C, dipende dalla qualità dei componenti e dalla casa produttrice, quindi salvo esigenze particolari, rimani sempre su 1C (massimo 2C se hai fretta).
Per i CB da te menzionati, sono di buona qualità, tutti permettono di caricare a 1C le batterie senza problemi. Ma se vuoi andare su prodotti ottimi, allora puoi vedere Robbe o Hyperion, magari da 10A così quando ti serve puoi caricare a 2C.
|
Ok perfetto ho capito benissimo allora posso optare per lequilibrium evo touch da 90w che arriva a 10a e quindi posso caricare anche a 2c però ho trovato anch il robbe power peak c8 eq-bid da 180w e 10a swmpre con alimentatore integrato a 129euro spedito...però ho letto che alcuni hanno avuto dei problemi tu me lo consigleresti ?