Quote:
Originariamente inviata da cris80
il discorso non e semplicistico, diciamo che ogni marca di colore crea i propri prodotti per un determinato utilizzo, per esempio gli acrilici tamiya vanno benissimo utilizzati ad aerografo, ma a pennello sono difficili, ma esistono marche specifiche di colori acrilici nati per l'uso a pennello ad esempio vallejo (base vinilica) cittadel (base acqua) che si danno perfettamente a pennello ma hanno qualche problemino ad aerografo.
i sintetici di solito trovano l'uso maggiore per aerografo, poi c'è chi li usa anche a pennello ma vale la stessa regola dei tamiya inutile complicarsi la vita se esistono prodotti adatti al pennello.
in tutta questa carrellata ci si è dimenticati di una categoria di colori molto importanti che sono quelli ad olio, il non plus ultra per il mondo dei figurini, hanno la dote-svantaggio di avere un tempo di asciugatura molto lento e la particolarità di potersi sfumare l'uno con l'altro anche con colori particolarmente impropri tra loro.
come mio consiglio personale, andare su prodotti sicuri testati e specifici, elimina molte problematiche aggiuntive al già difficile apprendistato del primo modello, e poi il concetto è molto semplice se costano di più di un colore che trovi ad un hobby-center e comunque sono utilizzati dalla maggioranza dei modellisti, un motivo ci sara.
|
Ho capito dai, al massimo chiederò in negozio per i colori specifici per pennello perché l'aerografo ancora non ce l'ho! Grazie per l'aiuto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum