ma stai usando sw? dai un occhio ai tutorial! Il suggerimento per superfici complesse è di procedere per "fazzoletti", cominci a fare un parafango, poi ci aggiungi un altro pezzo ecc: io ho da poco finito un manichino pieno per una macchina, inizialmente avevo cercato di ottenere globalmente la linea con delle splines "lunghe", ho visto in seguito che viene meglio e più pratico andare per elementi: cofano, parafanghi ecc, e tutte le superfici aggiunte possono essere tangenti e quindi contigue alle recedenti..... il modello è ora solido e pieno e può essere svuotato con un'altra superficie con offset anche variabile (più fina agli estremi..)
Per quel che ho visto io anche il setting migliore e costoso di shapeways non è sufficiente, forse può andare con una carena che poi puoi carteggiare, dai un occhio a la fabbrica di gulliver, usano stampanti per orafi con risoluzione altissima (dai un occhio al topic su proto e 3D avevo postato esempi: al limite posso farti vedere ingrandito lo stesso particolare stampato ultrafrost di SWay a confronto con la migliore tecn. di gulliver (Stefano Polentarutti)