Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-14, 10:57 PM   #3
kanzenobi
Utente

L'avatar di kanzenobi

kanzenobi è un newbie...
predefinito

1) parto dalla verniciatura della carrozzeria: come detto era la prima volta con l'aerografo, il successivo modello l'ho realizzato con bombolette TS Tamiya o a pennello Humbrol / Tamiya.
Vi chiedo però se è necessario uno strato di trasparente finale.
Nel caso, devo usare lucido o opaco?
Come posso coprire i vetri che, se non erro, non vanno coperti di trasparente?

2) vorrei provare a sporcare l'auto, sui fianchi e, se non diventa un lavoraccio,
anche i vetri coprendo solo la zona lavata dai tergi.
E' fattibile o esce una porcata?
Mi sarebbe utile anche per coprire alcune porcherie delle decals...

3) cosa sbaglio con le decals? Io uso qualche goccia di micro set sulla parte da coprire, tengo le decals per 10-30 secondi (dipende da dimensioni e calore dell'acqua) e poi, con il dito, le sposto delicatamente sulla carrozzeria.
Quando però devo coprire zone particolari, con pieghe, mi sembra di capire che con il micro set posso trovarmi indifficoltà perchè la decal non scivola abbastanza. Se poi restano zone imprecise, una passata leggera di micro sol, però a volte mi ritrovo con decals strappate.
Sempre per le decals, sulla fiancata ci dovevano essere 3 buchi, dopo che l'ho fissata ho cercato di realizzarli con uno stuzzicadenti, ma le decals si strappano e non si forano. Come devo fare?

4) Mi viene il dubbio di lavorare con metodo sbagliato, io metto decals con auto montata e finita, è corretto?

5) prese d'aria davanti. Sono uscite una schifezza, ma come si riesce a verniciare in spazi così stretti? io ho dosato la vernice con uno stuzzicadenti, ma ..... uno schifo.

Grazie in anticipo per l'aiuto, mi sarebbero davvero utili i vostri commenti, per la prossima (che in realtà sto già montando).

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app