Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-14, 08:22 PM   #1
booch
Utente

L'avatar di booch

booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [AUTO] McLaren MP4/5B, Tamiya 1/20

Mentre mettevo la 312T in pausa temporanea per evitare di fare cappellate causa fretta , ho messo mano ad un progettino quasi OOB, la McLaren MP4/5B tamiya. Macchina vista in ogni vetrina, e per questo assolutamente desiderabile. Ho aggiunto un set di PE della studio 27 e gli assi posteriori Top Studio.

I difetti principali del kit sono essenzialmente solo due, ma relativamente antipatici: l'attacco della parte inferiore dello chassis, che resta ben visibile a modello finito proprio in prossimità degli attacchi delle sospensioni anteriori; e la differente larghezza tra chassis e carrozzeria, che lascia un antiestetico stacco.

Per rimediare, ho pre-montato i triangoli inferiori e i tiranti delle sospensioni, incollato la parte inferiore dello chassis (separandolo dal fondo piatto), allargato lo chassis con due fogli di plasticard (mi dispiace non avere fatto foto!) in modo da potere stuccare bene attorno agli attacchi delle sospensione.

Dal lato dei triancoli superiori, ho staccato i braccetti (da riagganciare con dei pin di metallo), in modo da potere stuccare anche la parte superiore dello chassis. Quindi primer e colore: nero semilucido di base, grigio sulla punta, velatura di oro sul cockpit, smoke per scurire (molto), decals e trasparente semilucido.

E via...

PS: la macchina è gia finita, anche in questo caso WIP ex-post....
Icone allegate
[AUTO] McLaren MP4/5B, Tamiya 1/20-chassis_01.jpg   [AUTO] McLaren MP4/5B, Tamiya 1/20-chassis_02.jpg   [AUTO] McLaren MP4/5B, Tamiya 1/20-chassis_03.jpg  

[AUTO] McLaren MP4/5B, Tamiya 1/20-chassis_04.jpg   [AUTO] McLaren MP4/5B, Tamiya 1/20-chassis_05.jpg   [AUTO] McLaren MP4/5B, Tamiya 1/20-chassis_06.jpg  

booch non è in linea   Rispondi quotando