Ho aperto questo tread con il "priscio" di apprendere il più possibile delle tecniche di lavorazione dei metalli, invece mi ritrovo seduto davanti al pc a leggere degli appunti che non portano a niente...
Sia chiaro che anche a me da fastidio leggere orrori ortografici e bestialità varie nei post dei vari forum che frequento, dipenderà dal mio carattere non invadente, a meno che non me lo chiedano cerco di non fare correzioni.
chiusa questa parentesi, ritorno sul discorso ferro:
la comunicazione con dispositivi digitali, purtroppo, differisce molto da quella verbale e non verbale che avviene di persona, si è ottenuto lo sviluppo di un linguaggio parallelo a quello ufficiale che ne stravolge alcune regole al fine di guadagnare in velocità.
é comunque una realtà sulla quale è inutile soffermarsi.
L'etichettare qualunque metallo come ferro, penso derivi più da un uso comune di questo nome per definire in maniera immediata un tipo qualsiasi di metallo.
L'appunto mi è servito ad apprendere che le miniere di ferro sono ormai in via d'esaurimento, mi auguro che adesso possa approfondire la mia superficiale conoscenza dei metalli con qualche tecnica di lavorazione particolare, che potrebbe tornarmi utile su qualche bel die-cast.
p.s. ho l'ilva ad un paio di chilometri da casa e non sono ferrato in materia, a dir la verita' un pò mi vergogno XD