Quote:
Originariamente inviata da dany1980
paolo, se hai qualche sito dove vendono questi tk o anche slot ben fatte mandalo pure che provo a guardare che ci sono parecchie macchine da fare che in plastica non esistono.. una di queste è la Jaguar che come macchina è stupenda oppure la stessa r8 di cui abbiamo discusso nella gallery (penso che tra un po' di tempo se ci sarà ancora la prendo insieme alla 458 e poi proverò con la scocca degli spagnoli per vedere come si adatta al pianale hd)
ciao
|
Da qua dove sono ora non ho i miei link soliti (sono alle Svalbard, polo nord), tieni pero presente che purtroppo non sono produzioni solite che una volta fatte le trovi sempre quando vuoi e puoi comprarle. Funziona che loro spesso se le autocostruiscono e ne fanno una piccola serie per i loro soci o i loro team. Con ste slot ci fan dei campionati tipo le macchine vere,dove conta anche la mescola delle gomme e in primis il peso delle scocche (motivo per cui son laminati di fibra di carbonio) e girano mezza europa e spesso mezzo mondo per farsi anche delle 24 ore. E´un mondo underground molto particolare, dal quale si puo´attingere per crearsi pezzi unici nello statico. specie se ti garbano anche solo dei curbside chiusi.Impressiona vedere la bellezza e la unicitra delle vetture in 1/24 con cui corrono. Trovi le sauber C11, le CLR, tutte le Oreca, le ultimissime audi di le mans...
Quando le producono devi essere "sulla palla" supplicarli di avanzartene una, promettere che la prendi, pagare immediatamente e POI..ricevi una carrozza che costa un occhio della testa, con spessori millesimali e leggerissima per correre.A volte capita che qualche entusiasta inglese le converta in resina, come il body della 966 che ho messo di recente nella mia gallery.
Il laminato come il gfk e´poroso da morire e una limata di troppo vuol dire buco.
Non sono lavori alla portata di tutti quanti, anche in vista della spesa molto alta per archiviare il materiale (100 di scocca a trovarla...50 di modello da sventrare, 20 di ruote, 30 di decal...ci fai un MFH bello e completo...).Il tutto condito da olio di gomito a manetta.
Ovvio se sei un manico hai roba stupenda e soprattutto unica che nessun altro ha in collezione.
Io di recente ho visto la M3 jeff koons fatta dal nostro riki zanelli...e ti garantisco che e´un capolavoro. Unico ovviamente.
...e nel suo caso partiva dal body in plastica tampografato della scaleauto.
Ribadisco, divertiti molto di piu a montare gli ultimi fujimi magari aggiornando o cambiando le decal. Prima o poi qualcuno i modelli di ste auto li fara´un po´meno "garage kit",moderno termine generico per indicare modelli spesso di merda e sempre costosi che oggi va molto di moda.....