Grazie a tutti, ho provato il metodo devo dire che funziona abbastanza bene (non dimentichiamoci che sono al primo modello), per sicurezza avevo comprato anche l'attak gel che non ho usato.Decal hai ragione va usato con parsimonia perchè può dare qualche prob anche quando si carteggia, infatti alla fine sono arrivato ad applicarlo con l'ago delle siringhe (lo stretto necessario insomma), ritengo che per le piccolissime fessure vada benissimo, per il resto mi farò portare lo stucco tamiya.
Colgo l'occasione per porvi un quesito dato che domani dovrei dare un pò di colore finalmente. Sulle istruzioni della scatola prima di illustrare come pittare le 3 diverse versioni proposte mette una figura (quella più in alto nella foto allegata) dove vengono indicati i cosiddetti marking, sono sempre delle decal (???), sull' arereo come se non fosse pittatto, questi marking sono sullo stesso cartoncino delle decal, la domanda è: questi marking devo applicarli prima di pittare (cosa che mi sembra assurda) o dopo come tutte le restanti decal? (penso che la tamiya li racchiuda nella figura di sopra perchè sono comuni alle tre versioni, ma magari mi sbaglio).
Grazie
|