Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Sarebbe bello.... ma i primi a non apprezzare mi sa che saremmo proprio noi europei, a parte rare eccezioni. Vedo che al di la di porsche e ferrari classiche, ci interessano quasi solo auto da corsa..... o proprio quei classici ciassicissimi stile jaguar E, e via discorrendo...
|
Si, ma al di là di classicissimi come porsche, ferrari, 500, mini, maggiolino ecc., di kit in plastica recenti e ben fatti cosa c'è a disposizione?? Per avere una maserati devi andare su kit monogram e simili di trent'anni fa, che spesso sono solo una magra base di partenza perchè come minimo interni e gomme vanno sostituiti.
C'è qualche produttore che mette a disposizione roba in resina:
A me piacerebbe anche qualche riedizione dei bei kit Italeri come le Ferrari California, SWB, Daytona Racing, rivisti e corretti in particolari come le gomme o nei particolari racing della Daytona, appunto.
Peccato anche che Italeri abbia abbandonato il settore auto, fatta eccezione per alcune riedizioni che hanno comunque parecchie pecche (Porsche 993...).
Certo è che quando vedi kit come quello Revell della Oldsmobile del '50 ti escon gli occhi di fuori ed un pò di rabbia ti viene pensando che le stesse attenzioni non vengano riservate ai classici europei.
Io sogno sempre la Lancia Beta Montecarlo, ma la lista sarebbe lunga.
Intanto (magra consolazione per qualcuno) è stata annunciata già da un pò la Renault 4 (Heller??).