Quote:
Originariamente inviata da marioA
Giusto Killik, ma dovendo poi ricoprite il tutto con listelli di rame alti poco meno di 5 mm (misura del listello di legno) forse mi conviene tenere i listelli del secondo rivestimento lunghi quanto previsto da DeA . I listelli di rame non li taglio ma ne simulo la lunghezza segnandoli soltanto. Le misure delle lamiere originali sono : 1200х356х1,6 mm. in scala 1:100 quindi 12x3,56x 0,016 mm. Ovviamente non posso rispettare lo spessore e l'altezza non trovo nastri di rame inferiori a 4, 8mm ed anche perché più bassi di così non riuscirei a lavorarli.
Grazie dell'intervento.
Ciao
OLI
|
Ciao Mario, il rame in listelli più bassi e più sottili ci sono. Ti allego la tabella. Io però mi sono trovato bene con quello da 4,8 m. Ti consiglio però di non fidarti dell'adesivo del rotolo di rame, si staccherà in pochissimo tempo. Io ho usato colla cianoacrilica, se ne metti un velo non sbuffa per niente; in ogni caso io invecchierò il rame rendendolo verdognolo, ho già fatto delle prove e penso proprio che lo farò, quindi eventuali sbuffi di colla non si vedranno. Ho usato acido nitrico.
Buon lavoro