Io ho freni idraulici su tutti i miei modelli.
Ho provato sia i Bergonzoni che gli Ecoline e, anche se costano qualcosina in più, gli Ecoline stravincono su tutta la linea.
Non ci sono grosse diferenze per quanto riguarda la forza frenante in se, ma i due Kit differiscono enormemente per quanto riguarda la loro affidabilità!
Con i Bergo ho avuto innumerevoli problemi di incrostazione dei pistoncini che bloccavano tutto e ogni mese mi toccava smontare tutto e lucidare, altrimenti si inchiodava tutto l' impianto.
Mentre con gli Ecoline in 9 mesi MAI un solo problema, li ho presi usati e ancora devo cambiare la prima guarnizione.
L'unica "rottura" degli Eco è che usano olio LHM che tende a far gonfiare il pistone delle siringhe per lo spurgo, se non compri quelle con pistone in plastica (2€) butti una siringa ogni spurgo.
Però secondo me la loro affidabilità proviene anche dal tipo di olio utilizzato perchè non è igroscopico e corrosivo come il DOT4.
P.S. se vuoi rimanere sui fuselli in plastica con 20€ li prendi, altrimenti prova a vedere quelli in ergal della Ferrari 360 che con 50€ li porti via (prezzi del nuovo).
|