Quote:
Originariamente inviata da Batstone79
Per la combo una HW 1800 o 2000?
Trovata ottima occasione per 1800kv
Scusate l'ignoranza ma qualcuno mi spiega il timing come funziona 
|
Il 1800 sarebbe la mia scelta, anche per via dei consumi, ma???.. la rc8 ha un gear ratio alto sui differenziali (quindi basse velocità), saresti un pò impiccato sui rettilinei. Usando pignoni tipo 20 dovresti risolvere, tutto da provare insomma. Poi bisogna vedere se scalda eccessivamente così. Il mio 2000 (celeste) con pigno 18 non è ne ventilato, ne dissipatorato (neanche in estate).
Il timing ...se googli trovi un sacco di roba. Io te la metto facile senza termini tecnici...fai conto che sia lo spillo del massimo con la differenza che ogni motore brushless ha il suo timing di default. Puoi alzarlo o abbassarlo per aumentare o diminuire la velocità max. Sappi che nell'off non è che si nota molto l'aumento, mentre la diminuzione io l'ho notata. Così mettendo 1 dente di pigno in più, ho ottenuto pari le velocità di punta e morbidezza ai bassi.
Ma son tutte finezze che farai più avanti. Io ti consiglio di partire tutto in default e poi farai 1 ritocco alla volta a seconda del tuo stile e gusto.