Quote:
Originariamente inviata da booch
Continuo a seguire con interesse il tuo lavoro, e nel frattempo provo a darti qualche suggerimento... Continuo a non capire perché abbia verniciato un abitacolo giá del colore giusto, ma soprattutto, usando un primer nero sulla carrozzeria, non rischi di falsare il colore della carrozza? (Anzi, dato che una parte é bianca, di non riuscire a coprire il nero del primer?)
Inviato da mio iPad utilizzando Forum
|
L'ho dovuto sverniciare in quanto la carena e l'alettone anteriore erano verniciati (il kit era usato), mentre l'alettone posteriore e alcuni particolari erano grezzi e qualunque colore avessi usato, sarebbe stato diverso: non so nè che colore nè fondo il primo proprietario ha usato, e quindi qualunque tentativo di avvicinarsi in colore sarebbe venuto una schifezza, per cui ho ritenuto corretto sverniciare tutto e ricominciare da capo con tutti i componenti insieme. Ho usato l'alclad nero in quanto mi sembra quello che più di altri evidenzia le magagne, mentre come bianco ho quello zeropaint che è molto coprente, anche se devo ammettere che il problema di falsare la colorazione non mi avevo toccato....
Adesso la carrozzeria è in bagno di olio da freni, ovviamente crepina e buchi sono spariti, quindi credo di aver fatto bene: prossimo step una mano di stucco bianco e poi vernice. Una domanda però: per ottenere una verniciatura perfetta ho bisogno di un fondo molto liscio: visto che mi è arrivata la boccia di aquagloss alclad, potrei dare una mano di quella tra fondo e vernice o mi complico solo la vita?
grazie
PS di 00.30: ho modificato il post per renderlo più leggibile...